Cantinetta vino legno per il tuo locale esclusivo



Il vino è da sempre fra le bevande più apprezzate in assoluto e per questo è sempre molto ricercato sia nei ristoranti, per abbinarlo ai cibi, che nei bar e locali come bevanda da sfondo per le chiacchiere fra amici. Ogni locale esclusivo, sia esso un bar, un pub o un ristorante, ha una cantina per l’esposizione e la conservazione dei vini. Non solo le enoteche, infatti, ci tengono a mettere in risalto questo prodotto pregiato.

Avere una cantinetta per il vino all’interno della propria attività è quasi indispensabile, specialmente se si tengono vini di un certo costo. I motivi sono diversi, ma principalmente possiamo dire che ogni locale dovrebbe avere una cantinetta per i vini per i seguenti motivi:
• per mantenere inalterata e alta la qualità del prodotto che poi si offre al cliente, grazie a una conservazione corretta in posizione orizzontale.
• Per una questione di buongusto e di stile: esporre in modo chiaro i propri prodotti così come li si conserva è sinonimo di trasparenza e fiducia, cosa sicuramente apprezzata dal pubblico.
• Per rendere l’ambiente elegante e di classe: il vino ben presentato fa sempre una gran bella figura.

Portabottiglie da parrete in legno
Cantinetta in legno per vino

CONTATTACI PER AVERE LA TUA CANTINETTA SU MISURA

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196

CANTY È UN PRODOTTO MADE IN ITALY IDEALE PER:

Cantine

Enoteche

Ristoranti

Collezionisti

Agriturismi

Pub / Bar

Come e quale cantinetta vino scegliere per il tuo locale?

La scaffalatura per il vino da inserire nel tuo locale devi sceglierla con attenzione valutando tanti e diversi elementi. Da una parte devi garantire un supporto sicuro e stabile, per non rischiare che il peso di tante bottiglie rischi di sfondare una struttura di scarsa qualità, mettendo in pericolo il vino e, peggio, i clienti. Dall’altra dovresti scegliere qualcosa che stia bene nel contesto, con gli arredi e lo stile del locale, sia esso moderno o rustico. Infine, per non dover buttare via bottiglie di vino andate a male, è bene scegliere qualcosa che garantisca una buona conservazione.

Un prodotto molto ricercato ultimamente perché rispondente a tutte queste richieste è Canty di Valentino Bertoli. Si tratta di una cantinetta vino legno massiccio, dei migliori faggi e ciliegi, resistente, solida e sicura. Il legno è un materiale naturale ed ecologico con alta resistenza agli agenti atmosferici che mantiene a lungo la sua solidità nel tempo, per questo è l’ideale.

Canty, in particolare, ha un design molto essenziale e di gusto, infatti è una griglia tridimensionale in cui si intersecano semplicemente elementi in legno a incastro. L’uso di una colla è più che sufficiente a dare solidità alla scaffalatura. Il legname è molto affascinante con le sue sfumature e venature e per questo darà al locale un tocco di stile raffinato, abbinandosi sia ad arredi rustici che a quelli moderni.

Questo complemento d’arredo consente di sorreggere le bottiglie e di ordinarle a muro con un orientamento orizzontale, che è considerato il migliore dagli enologi. Il tappo e il vino restano così in contatto costante e la sigillatura è maggiormente sicura. I clienti intenditori apprezzeranno molto un locale che presti attenzione a queste cose.

Le caratteristiche di questa cantinetta per i vini di legno

Questo prodotto in particolare è modulare e di conseguenza può assumere la dimensione e la forma che si desidera. Canty viene commercializzata smontata: il kit prevede cilindretti perforati con sezione ottagonale e spinette zigrinate da incastrare perpendicolarmente a formare una griglia. In dotazione viene anche data una colla specifica che garantisce che la spinetta, una volta inserita nell’ottagono, non esca più spontaneamente dalla sua sede.

In tutti i casi nel kit c’è anche un manuale per un corretto montaggio. Questo, tuttavia, è davvero semplice e intuitivo e non richiede grandi sforzi o particolari strumenti: anche se una mazzetta comune potrebbe sicuramente essere molto comoda. La qualità di questa cantinetta vini legno è elevata, come si suole da un Made in Italy, ma il prezzo è molto più conveniente di altri prodotti.