Porta bottiglie legno: bello, resistente, versatile e sicuro



In commercio le scaffalature per la conservazione delle bottiglie di vino sono diverse, ma le migliori sono quelle più semplici e interamente in legno, come Canty. Questo prodotto naturale ha due grandi vantaggi: da un lato la resa estetica e dall’altra la solidità. Una struttura essenziale come il porta bottiglie legno proposto da Valentino Bertoli è di grande gusto estetico.

L’essenzialità e l’eleganza sobria di questo prodotto lo rende, quindi, perfetto per un ambiente rustico, ma anche uno più moderno. Non a caso, infatti, sta benissimo sia nella cantina di casa, fra le botti in legno, sia per l’esposizione di bottiglie in ristoranti, pub, bar arredati in gusto moderno.

Oltre al piacere dell’occhio che, si sa, vuole sempre la sua parte: questo porta bottiglie per il vino, essendo in solido e resistente legno, è sicuro e stabile. Essendo questo materiale facile da lavorare, ma nel contempo resistente alle scalfitture, è l’ideale per realizzare rastrelliere di design. Il legno viene trattato con tinte ad acqua e, quindi, è totalmente atossico. Questo materiale è molto resistente agli agenti atmosferici e di conseguenza una Canty dura praticamente a vita!

Portabottiglie da parrete in legno
Cantinetta in legno per vino

CONTATTACI PER AVERE LA TUA CANTINETTA SU MISURA

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196

CANTY È UN PRODOTTO MADE IN ITALY IDEALE PER:

Cantine

Enoteche

Ristoranti

Collezionisti

Agriturismi

Pub / Bar

Porta bottiglie per il vino: a ognuno il suo!

Un altro vantaggio del prodotto per la conservazione delle bottiglie proposto da Bertoli è la grande versatilità. Canty si monta in pochi semplici passi a partire da due tipologie di componenti: degli ottagoni perforati e delle spinette in legno. In base allo sviluppo che si desidera abbia la cantinetta è sufficiente incastrare i vari pezzi di conseguenza: il porta bottiglie può essere sviluppato in verticale lungo una parete, in orizzontale o perpendicolarmente per un design discendente.

La modularità di questo complemento d’arredo lo rende, quindi, adatto a ogni tipo di ambiente, anche quello più particolare o angusto. Canty può avere dimensioni differenti in base alle proprie esigenze: basta aggiungere più moduli per creare cantine anche molto sviluppate, per contenere grandi volumi di bottiglie. Nel corso del tempo, se si cambia l’ubicazione dello scaffale per il vino e si ha bisogno di una forma differente, è sufficiente ridistribuire i moduli: toglierne parte o aggiungerne di nuovi.

PERCHÈ SCEGLIERE CANTY?

I vantaggi di scegliere questo prodotto sono evidenti:
• la modularità consente di adattare le dimensioni e lo sviluppo dello scaffale alle proprie esigenze di spazio.
• Si può strutturare il porta vino creando soluzioni di design.
• Si può cambiare la forma della cantinetta quando se ne ha il bisogno.
• L’estetica è semplice ed essenziale e quindi si adatta a vari tipi di ambiente.
• È un prodotto Made in Italy curato in ogni dettaglio.
Canty è interamente in legno: naturale, sostenibile, ecologica.
• Il legno è di alta qualità e consente di avere un mobile che dura nel tempo.
• Il porta vino legno proposto permette di contenere le bottiglie sdraiate, per una conservazione ottimale.
• La dimensione della griglia è perfetta per i più diffusi tipi di bottiglia.

La migliore conservazione del vino è orizzontale

Le cantine per il vino sono diverse, ma quelle professionali o per veri appassionati prevedono sempre il posizionamento delle bottiglie in posizione orizzontale. Mettere le bottiglie in questa maniera, infatti, permette di prevenire quanto possibile la formazione di batteri all’interno delle bottiglie. Mantenendo il contatto fra tappo e bottiglia, infatti, si evita la formazione della bolla di aria dove molto spesso inizia quel processo che rovina il vino ossidandolo.

Il tappo, restando inumidito dal liquido, evita di seccarsi e si mantiene ben saldo e aderente al collo della bottiglia, mantenendo la sigillatura impeccabile. Disponendo le bottiglie di vino in questo modo si risparmia molto spazio: la dimensione della gabbia è stata calcolata così da contenere senza problemi i più diffusi formati di bottiglie.