Porta bottiglie vino: valorizzare il prodotto e lo spazio



Gli spazi a disposizione nelle cantine non sono sempre regolari e agevoli ed è per questo motivo che nell’arredarle la cosa migliore è sempre quella di adottare soluzioni modulari, anche per quanto riguarda gli arredi dedicati alla conservazione dei propri vini. Impiegare una cantina modulare e flessibile, come Canty, permette di avere un mobile ad hoc per conservare in sicurezza le proprie bottiglie, che sia strutturato su misura in base allo spazio a disposizione e al volume di prodotto che vi si deve riporre.

Grazie ai moduli porta bottiglie vino prodotti da Valentino Bertoli si può creare la cantinetta di cui si ha bisogno, ottimizzando lo spazio e sfruttando sino all’ultimo centimetro anche gli spazi più angusti. I vari elementi che compongono la scaffalatura si incastrano in vari modi, cosicché si possa sviluppare l’arredo in larghezza, in altezza, o anche perpendicolarmente a costituire una struttura discendente, perfetta per soffitti spioventi o per soluzioni di design.

Portabottiglie da parrete in legno
Cantinetta in legno per vino

La cura del dettaglio e le rifiniture di questo prodotto Made in Italy fanno sì che si tratti di un mobile di eleganza, pur nell’essenzialità della sua struttura. Quindi, pur prestando attenzione alla qualità di questo mobile, non si è trascurato assolutamente il suo valore estetico, tanto semplice quanto raffinato. Proprio per questo motivo questo genere di mobile portabottiglie può essere inserito alla perfezione sia in ambienti rustici che moderni, anche in spazi che vanno oltre la classica cantina isolata e lontana da occhi indiscreti.

CONTATTACI PER AVERE LA TUA CANTINETTA SU MISURA

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196

CANTY È UN PRODOTTO MADE IN ITALY IDEALE PER:

Cantine

Enoteche

Ristoranti

Collezionisti

Agriturismi

Pub / Bar

Una cantinetta per i vini da professionisti

Canty è la scaffalatura ideale per conservare le proprie bottiglie di vino al meglio e per presentarle adeguatamente e con orgoglio. Questo tipo di complemento d’arredo, di innegabile gusto estetico, garantisce un sostegno resistente e sicuro per contenere una grande quantità di bottiglie, occupando il minimo spazio indispensabile.

La cantinetta per le bottiglie di Valentino Bertoli consente la conservazione delle bottiglie in posizione orizzontale che, si sa, essere quella migliore sotto il punto di vista enologico. In questo modo, infatti, il vino mantiene sempre il contatto con il proprio tappo che, di conseguenza, resta umido, elastico e perfettamente aderente al collo della bottiglia. Così facendo il rischio di ossidazione del vino è ridotta al minimo e si evita la classica bolla d’aria (presente di norma fra vino e tappo) in cui si sviluppano più facilmente batteri e muffe.

Com’è fatta Canty e come funziona?

I porta bottiglie vino Canty sono griglie tridimensionali in legno studiate e realizzate per sostenere il peso di numerose bottiglie, mantenendosi sempre salde e sicure. Paralleli fra loro ci sono solidi ottagoni perforati, che si intersecano perpendicolarmente con delle spinette zigrinate. I materiali utilizzati sono il legno di faggio e di ciliegio, eleganti, solidi e resistenti ricoperti da coloranti a base di acqua, quindi, del tutto atossici. La profondità della griglia è di 28 cm, la misura perfetta per ospitare le più diffuse forme di bottiglie per il vino: dalla bordolese a quella da spumante.

I singoli moduli vengono proposti ai clienti smontati in pratici kit contenenti le varie componenti: gli ottagoni perforati, le spinette di giunzione, la colla specifica per i materiali impiegati e un libretto di istruzioni per il montaggio. Costruire la propria cantinetta modulare nella propria attività (bar, ristorante, enoteca etc.) o a casa è facile, veloce e non richiede grossi sforzi. È sufficiente bagnare con la colla i fori d inserirvi, anche con una semplice mazzetta, le componenti una alla volta.

La modularità di Canty consente di avere a disposizione un complemento d’arredo capace di adattarsi ai cambiamenti di spazio o delle esigenze. È sufficiente, infatti, aggiungere moduli alla struttura, qualora si desiderasse ampliarla o spostare parte di questi per modificare la forma del complemento d’arredo, adattandolo a nuove necessità. Questo garantisce risparmio e sostenibilità in un’ottica moderna e innovativa, tanto più se si considera che sono interamente in legno.