SPECIALISTI NELLA
LAVORAZIONE DEL LEGNO

Un tempo quando un laboratorio artigianale o una bottega aveva bisogno di qualcuno che si occupasse di fare dei lavori con il legno, si rivolgeva a qualche maestro artigiano del settore. Oggi, dal momento che le richieste sono molto aumentate e che la tipologia di lavori richiesti sono sempre più particolari, è necessario trovare una vera e propria azienda che si occupi di questo. Le aziende disponibili alla lavorazione conto terzi del legno, serie e affidabili però non sono poi così tante: fra queste spicca di certo l’officina del legno Bertoli. Chi ha bisogno di una grande “bottega artigiana” che si occupi della lavorazione del legno deve ricercare un’azienda seria, rapida e disponibile per lavorazione conto terzi del legno che si occupi di tutto quello che riguarda questo settore delle lavorazioni, in modo da ricevere, quando necessario, i prodotti in legno come richiesti. L’officina del legno Bertoli, seria e radicata sul territorio e strutturata ha i macchinari e gli strumenti adatti a fare questo, in modo da riuscire a gestire al meglio le richieste anche di tante ditte sempre con risultati eccellenti.

CHI PUÒ RICHIEDERE
LA LAVORAZIONE DEL LEGNO

Chi si occupa della lavorazione conto terzi del legno può eseguire lavori di diverso tipo, dalla lavorazione del pannello: taglio, foratura, bordatura alla realizzazione completa. I soggetti che richiedono questo genere di collaborazione di solito sono:

Artigiani che hanno bisogno di un aiuto per la lavorazione del legno in generale, dal taglio, alla foratura, alla bordatura, alla verniciatura, all’assemblaggio di scocche, tagli top e specifici per elettrodomestici, in modo da evitare problemi in fase di montaggio;
Designers che possono avere bisogno di collaboratori per realizzare delle parti di un progetto speciale;
Aziende che richiedono prodotti finiti oppure semifiniti;
Ditte che producono arredi per negozi e mobilifici ai quali è necessario un appoggio di un esterno per la produzione degli stessi;

SERVIZIO SUL LEGNO
COMPLETO DALLA A ALLA Z

Tutti questi professionisti e ditte non hanno fatto del legno il loro business e per questo non possono saper lavorare con questo particolare materiale sempre in modo perfetto, proprio per questo esiste il servizio di lavorazione del legno conto terzi, per portare avanti il proprio lavoro al meglio, sapendo di poter contare su professionisti del settore che possono dare un servizio sul legno completo dalla A alla Z.

La serietà e la professionalità sono di casa, per questo la stessa professionalità, attenzione, puntualità c’è sia sul piccolo lavoro che su quello grande. La soddisfazione del cliente è un obiettivo primario fondamentale.

Tutti i servizi offerti per la lavorazione conto terzi del legno possono essere effettuati su manufatti prodotti interamente dall’officina del legno, quindi in pronta consegna, oppure su componenti appartenenti al cliente stesso.

LAVORAZIONE
DEL LEGNO E
TECNOLOGIA

Anche se il legno è un materiale che viene lavorato dall’uomo dalla preistoria, non ha mai smesso rinnovarsi la sua lavorazione e ancora oggi, quando si pensa di aver già scoperto e sperimentato tutto, si scopre qualche nuova interessante modalità di lavorazione. Il legno piace, da sempre, perché è elegante, semplice, pulito e robusto, per questo motivo anche il settore è andato avanti di pari passo con i tempi riscoprendo forti legami anche con le ultimissime tecnologie e innovazioni meccaniche e informatiche.

In molti casi infatti i professionisti del legno, che si occupano della lavorazione del legno conto terzi, hanno nel loro laboratorio un parco macchine altamente tecnologico e un potenziale creativo davvero impensabile. Le realizzazioni sono sempre di eccellente qualità anche grazie a questo e ad un ufficio tecnico altamente specializzato, dotato di software di ultima generazione e di tecnigrafo digitale elettronico.